Gli Studenti

Andiamo a conoscerli

I Postulanti

Paolo Alberto La Rosa

Paolo

Paolo è un ragazzo molto bravo e di buon umore.

Non dico altro per evitare qualche fraintendimento nel futuro. ; )

Michelangelo De Veteris

Michelangelo

MICHELANGELO DE VETERIS, ha 25 anni, e viene da Altamura, in provincia di Bari. È un giovane estroverso, preciso e simpatico, formato dalle numerose esperienze di crescita, che mediante la sua fede autentica, gli hanno permesso sin dalla giovane età, di affondare le radici cristiane nella sua comunità parrocchiale di San Giovanni Bosco in Altamura.


Ha un diploma di maturità scientifica conseguito presso il Liceo “G. Tarantino” di Gravina in Puglia nel luglio 2015, dove ha vissuto dal 2011 al 2015 presso il seminario minore della sua diocesi: Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti, cominciando un primo discernimento alla vita sacerdotale.
Successivamente, nel 2015, ha proseguito la sua formazione presso il Pontificio Seminario Maggiore Pio XI in Molfetta, dove ha svolto al contempo gli studi filosofici-teologici presso la Facoltà Teologica Pugliese sita nell’Istituto Teologico “Regina Apuliae”, che ha terminato nel 2018.
Lasciato il seminario, nel settembre del 2018, è arrivato a Roma per completare gli studi di Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana, ottenendo il Baccalaureato in Sacra Teologia nel 2020.


Nei primi due anni a Roma, è stato ospite in due parrocchie romane, dove ha vissuto nella casa canonica del parroco; racconta che sono state due esperienze belle e costruttive, dove ha potuto vivere da vicino le fatiche e le gioie legate al ministero presbiterale, e dove ha prestato alcuni servizi pastorali e liturgici.
Per esperienza, egli afferma, che negli anni la percezione della vocazione cambia, nel senso che ogni evento, ogni incontro, ogni singolo traguardo o delusione, aggiungono un tassello in più al proprio cammino di fede.
Attraverso le sue esperienze, Dio gli ha insegnato a “stupirsi! E questo stupore, intriso di Provvidenza lo ha condotto fino a questa comunità.
Dall’ottobre 2020, è iscritto alla Pontificia Università S. Croce, dove tuttora frequenta il II anno di Licenza in Teologia Liturgica.
Egli ha messo in gioco la sua vocazione, perché essa acquisti un valore aggiunto, qual è quello della vocazione religiosa, che è “vocazione nella vocazione”.

I Professi

Don Luca M. Spreafico

Luca

Luca, nato nel 1987, viene da Eupilio, in provincia di Como. Gli piace leggere, guardare film, fare due
chiacchiere in compagnia, passeggiare in montagna. Si è laureato in scienze agrarie all’Università degli Studi
di Milano e ha lavorato per un periodo.
E’ cresciuto con i barnabiti nella sua parrocchia, frequentando l’oratorio e le attività parrocchiali; ha
partecipato più volte alle attività estive di volontariato per i bambini della missione dei barnabiti in Albania.
Racconta che non è stato facile riconoscere la chiamata alla vita religiosa, aveva timore all’idea di lanciarsi
in questa avventura, ma quando ha capito che il Signore lo avrebbe sempre accompagnato nel cammino e
che può fare del bene agli altri con la sua fede e la sua vita, ha trovato il coraggio di iniziare il percorso di
formazione. Entrato nel 2015 come aspirante nella comunità del Carrobiolo di Monza, nel 2019 ha fatto il
noviziato in Cile, al termine del quale ha professato i primi voti, il 25 gennaio 2020. Raggiunta questa prima
importante tappa del cammino di consacrazione, riconosce di essere felice, perché tra i barnabiti si sente in
famiglia. Ora vive nella comunità del seminario internazionale di Roma, per completare gli studi teologici
necessari alla professione perpetua dei voti e all’ordinazione presbiterale.
E’ convinto che la fede ci faccia essere persone migliori e che valga la pena spendere la vita per essa.
Prova anche tu a lasciarti affascinare da questa vocazione!

Don Edwin M. Babu Kooran Kallookaran

Edwin

Edwin Babu Kooran Kallookaran, dal Kerala, India. È entrato in seminario il 28 maggio 2015 presso Barnabite Vidya Bhavan a Bangalore. Nel 2019 è entrato nel St. Alexander M. Sauli Novitiate a Marikina City, Filippine e ha emesso la prima professione dei voti il 30 giugno 2020 a Marikina City, Filippine.

Babji Peyyala, venga dall’India. È entrato nel seminario dei Barnabiti Barnabite Vidya Bhavan a Bangalore. Nel 2019 è entrato nel St. Alexander M. Sauli Novitiate a Marikina City, Filippine e ha emesso la prima professione dei voti il 30 giugno 2020 a Marikina City, Filippine.

Don Babji M. Peyyala

IMG-20210215-WA0000

Don Leonardus Regi M. Maran

Leonardus

Mi chiamo Leonardus Regi Maran, sono nato il 19 Settembre 1995 e vengo di Larantuka, Flores-Indonesia. Nel 2015 ho frequentato il colleggio presso la Catholic School of Philosophy Ledalero-Maumere, Flores, Indonesia. Nel 2018 sono entrato nel Postulandato presso la casa di formazione St. Francis Xavier Maria Bianchi di Maumere, Indonesia. Nell’anno successivo ho fatto il noviziato  nel St. Alxander Sauli Novitiate in Marikina, Filippine. Il 30 giugno 2020 ho emesso la mia prima professione dei voti nella Cappela del seminario Sant’Antonio Maria Zaccaria a Marikina, Filippine. Addeso vivo a Roma, Italia per proseguire la mia formazione alla vita religiosa.

Santiago Ibaldi è nato nel 1988 a Bahía Blanca, in Argentina. Gli piace leggere, scrivere e svolgere lavori manuali. Dall’età di 15 anni ha frequentato assiduamente la parrocchia San Roque di Bahía Blanca, dove i padri barnabiti sono attivi dal 1977. Ha svolto diverse attività pastorali all’interno della parrocchia nell’ambito dei gruppi giovanili e pastorali. È stato membro della Pastorale giovanile arcidiocesana dal 2008 al 2010.

É convinto che la sua vocazione alla vita religiosa sia stata un processo di maturazione. Riconoscere che Dio è un compagno di viaggio è stata la chiave per discernere la sua spiritualità: Dio non è parallelo o trasversale al proprio cammino, ma piuttosto si incontra sul nostro stesso sentiero.

Nel 2017 è entrato nel seminario dei padri barnabiti della comunità San Pablo in Santa Sofia -Santiago del Cile. Ha iniziato il noviziato nel 2019 nella comunità San Antonio María Zaccaria di Los Quillayes -Santiago del Cile. Ha emesso la Professione dei Voti il ​​25 gennaio 2020. Attualmente vive nella comunità del Seminario Internazionale di Roma, per completare gli studi teologici necessari alla Professione Solenne dei Voti e alla Sua Ordinazione Sacerdotale.

Don Santiago M. Ibaldi

Santiago

I DIaconi

Michael Comaling proviene dalle Filippine. Nel 2011 è entrato nel St. Anthony Mary Zaccaria Seminary di Marikina City. Ha studiato Filosofia al St. Camillus College Seminary di Marikina City e si è laureato nell’anno 2016. Il 30 maggio 2016 ha iniziato il noviziato nel St. Alexander Maria Sauli Novitiate a Marikina City e ha emesso la prima professione dei voti religiosi il 31 maggio 2017. Dopo la professione, è stato inviato a Roma per gli studi teologici; ha studiato quindi presso la Pontificia Università Urbaniana, concludendo il percorso di baccellierato nell’anno 2020.

Il 29 giugno 2021 ha emesso la professione perpetua dei voti religiosi nelle mani del Superiore Generale, consacrandosi definitivamente a Dio nella Congregazione dei Chierici Regolari di San Paolo. Il 4 luglio 2021 ha ricevuto il sacro ordine del Diaconato, disponendosi al servizio della Chiesa attraverso l’apostolato della Congregazione a cui appartiene.

 

Don Michael M. Comaling

Michael

Don Raymart M. Barcobero

Bukz

Raymart M. Barcobero è un chierico simpatico, bello e calmo, così lo difiniscono i suoi amici. Sebbene possa sembrare vero, lui ribatte che non è esatto. Perché dice: “Sono solo un povero membro della comunità e una persona che fa del suo meglio il più possibile, secondo le sue possibilità”. Preferisce definirsi un individuo interessante e profondo di carattere.

Ha compiuto il quinquennio di studi filosofici a Marikina, Filippine.

Dopo aver vissuto un anno di esperienza lavorativa, nel 2016 è stato ammesso all’anno di noviziato, terminato il quale ha emesso la prima professione dei voti religiosi, il 31 maggio, 2017.  É stato mandato a Roma per gli studi teologici: ha frequentato la Pontificia Universitaria Urbaniana, completando il percorso di baccellierato nel 2020. Finiti gli studi, sente il bisogno di ringraziare profondamente i suoi amici e compagni di classe per il loro aiuto (soprattutto per il loro appunti).

Il 29 giugno 2021 ha emesso ha emesso la professione perpetua dei voti religiosi nelle mani del Reverendissimo Superiore Generale. Il 4 luglio 2021 ha ricevuto il sacro ordine del Diaconato. Detto ciò, chiede di cuore a tutti una semplice preghiera, non solo per lui, ma anche per tutti i suoi confratelli Diaconi, affinché tutti insieme possano seguire le orme del loro padre fondatore Sant’Antonio Maria Zaccaria, fedeli alla scelta della vita consacrata,  a imitazione di Gesù Cristo.

inizio

casa

Scriti

Email

Video

it_ITItalian