Gli Studenti

Andiamo a conoscerli

I Professi

Don Sean M. McFarland

Sean Patrick Maria McFarland è nato nel 1999 a Niagara Fall, nello stato di New York (USA). Sua madre è Kimberly McFarland e suo padre è Keith Janicki. Sean ha un fratello, Zachary McFarland.

Ha frequentato la Grand Island Central School District e si è diplomato alla Grand Island Senior High School nel 2017.

Sean ha avvertito per la prima volta la chiamata al sacerdozio all’età di sette anni. Sua nonna, Dorothy Janicki, e sua zia, Katrina McDonnell, lo portavano in chiesa nella parrocchia di San Leo a Niagara Falls, New York, o al Santuario di Nostra Signora di Fatima a Youngstown, New York.

Ha conosciuto i Barnabiti nel 2013, quando stava per ricevere i sacramenti del Battesimo, della Cresima e della Prima Comunione. Sean e sua zia Katrina McDonnell hanno parlato per la prima volta con il Rev. Padre Richard M. Delzingaro, .C.R.S.P. e gli hanno detto che sentiva di essere chiamato a diventare sacerdote. Padre Richard disse a Sean che avrebbe dovuto pensare di unirsi ai Barnabiti. Prima di entrare nei Barnabiti, Sean ha fatto il discernimento nella sua diocesi di origine, la diocesi di Buffalo. Ma dopo aver ricevuto tutti e tre i sacramenti il 4 aprile 2014, Sean ha iniziato a fare volontariato presso il Santuario di Nostra Signora di Fatima nel maggio 2014. Sean ha servito durante le Messe, le Benedizioni e tutti gli eventi che si sono svolti nel Santuario di Nostra Signora di Fatima.

Dopo un periodo di discernimento. Sean si è rivolto al Rev. Padre Peter M. Calabrese, C.R.S.P. per unirsi ai Barnabiti. Dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore, Sean si è trasferito a Ransomville, New York, dove ha potuto aiutare sua nonna. Al Niagara County Community College per due anni e ha conseguito Associates degree in Liberal Arts. Dopo aver conseguito il diploma, Sean ha frequentato i corsi del Buffalo State College dove ha conseguito la laurea in Arti Liberali.

Durante gli anni dell’università Sean ha lavorato come commesso presso il Dimino Tops Market di Lewiston, (New York). Sean è entrato nei Barnabiti il 2 gennaio 2019. Il 17 febbraio 2021 Sean ha iniziato il postulandato presso il Seminario dei Barnabiti di Youngstown, New York. Il 7 settembre 2022 Sean ha iniziato il Noviziato presso il Seminario di Sant’Antonio Maria Zaccaria a Marikina nelle Filippine e qui ha emesso la Prima Professione l’8 settembre 2023. Ora frequenta l’Università Urbaniana.

Sean

Don Samant M. Mahanandia

Samant

 

Mi chiamo Samant Mahanandia, sono nato il 07 giugno 1998 a Garadama, Gajapati, Odisha, India, sono entrato nella congregazione nel 2016 a Bangalore, ho fatto il postulato a Bangalore, il noviziato nella casa di noviziato di St. Alexander Sauli nelle Filippine, professando l’8 settembre 2023. Ho un diploma in Liberal Arts.

Dopo aver compiuto gli studi di filosofia a Bangalore, ora frequento la teologia alla Pontificia Università Urbaniana. Ho un carattere simpatico e scherzoso, amo molto la musica e suono l’organo durante le celebrazioni liturgiche. Mi piacciono molto gli sport, in particolare il Cricket, il Volleyball e il Badminton.  Durante le ricreazioni mi piace sfidare gli altri studenti a scacchi.

Don Albin M. Francis

Mi chiamo Albin Francis, sono nato a Idukki, Kerala in India il 15 giugnio 2000.

Ho completato gli studi elementari nella mia città di orgine e gli studi secondari a Kannur, sempre in Kerala. Sono entrato al seminario minore nel 2015, nel 2021 ho completato il mio BACHELOR of Arts and Philosophy.

Ho fatto il postulato nel seminario dei Padri Barnabiti nell’anno 2021, a Bangalore, India. Nelle Filippine, a Marikina, ho svolto nell’2022-2023 il noviziato e ho professato l’8 settembre 2023.

Le mie passioni sono viaggiare, studiare e imparare cose nuove e leggere, fare sport e attività fisica. Amo la musica, la ascolto spesso e suono anche la tastiera, sto imparando a suonare l’organo per animare le celebrazioni liturgiche e mi piace molto cantare.

Studio Teologia alla Pontifica Università Urbaniana.

PXL_20231028_181401507.PORTRAIT.ORIGINAL

Don Amal M. Puthayath

Amal

Mi chiamo Amal Maria Puthayath Ani, sono nato il 21 settembre 1997 Nella cità di Muvattupuzha, Kerala, in India. Ho completato tre anni di laurea in filosofia e laurea of Arts in Bangalore, India. Sono entrato in seminario il 4 luglio 2018 presso il Barnabite Vidya Bhavan a Bangalore. Nel 2021 ho incominciato il postulandato. Nel 2022 nel St. Alexander M. Sauli Novitiate a Marikina City, Filippine ho svolto l’anno di noviziato concluso con la prima professione dei voti l’8 settembre 2023.

Mi piace molto leggere libri e ascoltare video motivazionali, imparare cose nuove. Mi interessa il giardinaggio, i mezzi di trasporto, la musica e i film.  Mi piace stare in compagnia, fare passeggiate, specie in montagna.

Studio teologia alla Pontificia Università Urbaniana.

Don Yulius Putra M. Sogen

Mi chiamo Yulius Basa Sogen, sono nato a Waiwukak il 25 luglio 1993. Vengo dall’Indonesia, provincia di NTT, reggenza di East Felores (Larantuka), distretto di Wotan Ulumado-Adonara, diocesi di Larantuka, parrocchia di St. Maria del Cuore Immacolato di Baniona, qui ho ricevuto i sacramenti del battesimo, Eucarestia e cresima.

Sono entrato nel seminario minore dei Barnabiti a Maumere il 18 agosto 2017. Ho iniziato a studiare Filosofia alla Ledalero-Maumere Scola Cattolica, dal 2019 al 2022.

Ho incominciato il Postulantato nel 2020 al St. Francesco Saverio Maria Bianchi a Maumere.

Sono entrato nel periodo di noviziato nelle Filippine l’8 settembre 2022. Ho emesso i miei primi voti al Seminario Barnabita nelle Filippine l’8 settembre 2023.

Sono a Roma per continuare la mia formazione spirituale e proseguire gli studi teologia all’Università Urbaniana. I miei hobby sono leggere i libri, ascoltare la musica e fare sport.

Yulius

Don Ruy Selviano M. Amaral Soares

PXL_20231029_092310070~2-01

Selviano Rui Amaral Soares, è nato nel 1998, viene da Timor Est (Indonesia).

Nel 2018 è entrato nel seminario dei Barnabiti a Maumere, Flores (Indonesia), lì ha fatto gli studi di filosofia. Nel 2020 ha cominciato il postulandato, e nel 2022-2023 ha svolto ha  l’anno di noviziato al St. Alexander M. Sauli Novitiate a Marikina City, Filippine e ha emesso la prima professione dei voti il 08 septembre 2023.

Ha una passione per i video games, ma anche per la musica, suona l’organo e a Roma continua le lezioni di pianoforte.

Ora studia teologia alla Pontificia Università Urbaniana.

Don Caio Philipe M. Silva

 
Mi chiamo Don Caio Philipe Maria Silva.
Sono nato nella città di Belém nello Stato del Pará – Brasile, il 07 giugno 1993. Il mio cammino vocazionale è iniziato nel 2006 nel gruppo “Serafino Maria Ghidini”, sono stato ministrante della Basilica Santuario de Nazaré. 
Nell’anno 2015 ho iniziato a fare il mio discernimento vocazionale. Nel 2018 sono stato invitato a entrare nel Seminario Madre della Divina Provincia della città di Benevides ,per iniziare la tappa formativa dell’Aspirantato e del Postulato. Qui ho studiato per tre anni il corso di laurea in Filosofia. Nel 2021 sono entrato in Noviziato  nel Seminario San Antônio Maria Zaccaria nella città di Santiago – Cile. Ho emesso la mia Prima Professione Religiosa il 17 aprile 2022. 
Ora continuo gli studi teologici  nella Pontificia Università Urbaniana. 
 

 

IMG_0795

Don José Antonio M. Oliveira da Silva

Antonio Josè

Sono José Antonio Oliveira da Silva, nato il 3 novembre 1984, nella città di Tobias Barreto – Sergipe, in Brasile. 
Il mio cammino vocazionale è iniziato con il mio battesimo perché è la prima chiamata che abbiamo noi cristiani, poi la prima comunione e cresima ed è così che ho vissuto la vita cristiana. Nel 2008 sono entrato per fare un’esperienza vocazionale al seminario dei santi, poi ho lasciato quel seminario nel 2013 per fare un’esperienza fuori seminario e poi nel 2018 ho iniziato ad essere accompagnato al seminario Barnabita, riprendendo il cammino vocazionale sacerdotale nella la città di São Paulo, in Brasile. In questa città ho fatto un’esperienza di pastorale familiare, mi sono occupato dell’accompagnamento dei fidanzati in vista del matrimonio. Nel 2019 sono tornato allo studio della sacra teologia come postulante barnabita nella città di Belo-Horizonte – Minas Gerais – Brasile, dove ha completato la teologia e il postulato nel 2021. Nel 2021 ho iniziato l’anno di noviziato a Santiago del Cile e ho concluso il noviziato il 17/04/2022 con l’emissione dei primi voti.
 
 

Don Marlon M. Viana Lopes Sarmento

Sono, Marlon Viana Lopes Sarmento, nato il 29/04/1999, nella città di Belém-Pará, figlio di Maria de Nazaré Viana Lopes Sarmento e Plácido Nascimento Sarmento. La mia infanzia e la mia adolescenza si sono svolte nella città di Bonito-Pará. Ho studiato Filosofia e Pedagogia.
 
La passione per la sacra liturgia e la vita dei santi, è cresciuta molto la mia passione per la chiesa e il desiderio del sacerdozio.
Alla fine del 2018 ho capito che volevo diventare prete. Ho così cercato tra tante congregazioni, ma il carisma dei Barnabiti mi ha incantato,  ha richiamato la mia attenzione in un modo unico. Così sono entrato in contatto con il seminario Madre da Divina Provvidenza, a Benevides-Pará, dove ho iniziato a frequentare incontri vocazionali.
 
Il 25 gennaio 2021 sono entrato nel seminario Madre della Divina Provvidenza e ho iniziato gli studi teologici. 
Il 12 febbraio 2022 sono arrivato in Cile per l’anno di noviziato, iniziato il 18 febbraio dello stesso anno. Il 18 febbraio 2023 hanno emesso la prima professione.
 
 
Il 18 maggio 2023 ho raggiunto la comunità dello Studentato romano.
Tutto il mio cammino vocazionale è stato ed è intenso, ma cerco sempre di affidarmi al mio motto: “Servire il Signore con gioia” (Salmo 99).
 
Marlon

Don Paolo M. La Rosa

Paolo Alberto nasce a Milano nel 1993 davanti alla Chiesa di San Barnaba. Il 14 settembre 2022 inizia l’anno di Noviziato ed ha emesso la prima professione religiosa il 17 settembre 2023.   

Ha conseguito il Baccellierato in Teologia presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e frequenta la Licenza in Storia della Chiesa presso l’Università Pontificia della Santa Croce.

Gli piace ricordare d’aver avuto un parente Barnabita, D. Cesare Oltolina e desidera seguirne le orme.

Paolo
it_ITItalian